CENTRO IPPICO IL TORRIONE
TORTONA
Slideshow Image Script
Slideshow Image Script
torrione001018.jpg
Copyright© Centro Ippico Il Toriione All Rights Reserved

Il centro ippico Il torrione nasce dalla passione per il cavallo del proprietario Camillo Rangone che nel 1985 decide di dedicare alcune strutture dell’azienda agricola di famiglia a questi splendidi animali, allestendo così la prima scuderia, un piccolo campo per l’allenamento quotidiano ed alcuni paddock per l’allevamento.
Ed è sempre la passione a spingerlo negli anni a venire ad ingrandire sempre di più la struttura, fino a portare il centro ad essere uno dei principali in Italia nell’organizzazione di manifestazioni agonistiche di livello nazionale ed internazionale.

Il Torrione ospita regolarmente concorsi ippici di salto ostacoli e dressage di livello nazionale ed internazionale.
Presso le proprie strutture ospita cavalli di proprietà con diverse modalità, dalla classica pensione all’inglese, fino a soluzioni che comprendono la cura ed il lavoro quotidiano per coloro che non avendo abbastanza tempo a disposizione per occuparsi personalmente dei propri cavalli decidono di affidarli alle cure del personale del centro.
Grazie alla collaborazione con istruttori qualificati, il Torrione vanta una scuola di equitazione in grado di accogliere allievi principianti ed esperti e di seguirli nella loro formazione dal livello base ai livelli agonistici più alti.
Per chi vuole praticare l’equitazione senza l’impegno di acquistare e mantenere un cavallo di proprietà, vengono messi a disposizione cavalli per lezioni in maneggio e per le prime esperienze agonistiche.
CENTRO IPPICO IL TORRIONE
Strada Provinciale per Castelnuovo Scrivia
Cascina Riccarda 15057 Tortona (AL)
PARTITA IVA 01778180065
CODICE FISCALE 94004860063
Untitled